sabato 22 aprile 2017

Sorprese e ritorni: uno sguardo alle nuove uscite del 2017


Dato che le notizie su nuove incombenti pubblicazioni si stanno accumulando, anche con notevoli sorprese di ritorni attesissimi, credo sia bene fare il punto della situazione di quello che ci aspetta almeno da qui a questa estate.

Citerò alcuni album di interesse che ho segnalato anche nella mia pagina RYM e Facebook, cominciamo quindi dalla settimana prossima: il 28 aprile sono in uscita Visuals dei Mew e Grimspound dei Big Big Train, oltre che Dreaming of Sleep dei Tetrafusion che arriva a cinque anni di distanza dall'ottimo EP Horizons.







Il 19 maggio sarà la volta del terzo LP del trio giapponese Tricot, dal titolo 3, che per la prima volta avrà una distribuzione anche al di fuori del Giappone grazie alle etichette Topshelf Records (in USA) e Big Scary Monsters (in Europa).



Poi, sorpresa delle sorprese, il 26 maggio sarà pubblicato finalmente, dopo 15 anni di attesa e rinvii, il secondo album dei Bubblemath Edit Peptide attraverso la prestigiosa Cuneiform Records. Sempre da questa etichetta vedrà la luce il 12 maggio Putting Off Death dei CHEER-ACCIDENT.





Il 2 giugno, oltre al nuovo album di Roger Waters, gli Eidola usciranno con il terzo album della loro carriera To Speak, To Listen e poi, il 16, toccherà ai CHON con la realizzazione di Homey.





Infine, come spero già sappiate, i Bent Knee torneranno ad un solo anno di distanza dall'osannato Say So, con il nuovo Land Animal addirittura pubblicato per la InsideOut Records. Direi che i ragazzi stanno meritatamente bruciando le tappe! Finora dell'album è stata resa nota solo la title-track, ma dalla tracklist ho notato che sarà presente anche These Hands, canzone che era stata precedentemente inclusa nella compilation Boston Session vol.1: Beast.


Nessun commento: