lunedì 9 novembre 2009

THREE MILE PILOT - Planets 7" (2009)


Qualcuno di voi forse conoscerà i Black Heart Procession o i Pinback. Bene, prima di loro c'erano i Three Mile Pilot e ora finalmente sono tornati insieme. Prima con una serie di concerti, adesso con qualcosa di più. Il nuovo album è pronto e come preludio la band ha realizzato un nuovo singolo, sotto forma di 7" in edizione limitata, con due canzoni Planets/Grey Clouds.

In più è stato realizzato un box di 6 CD limitato a 1000 copie contenente la loro discografia dal 1991 al 1999. Tutte queste belle cose sono disponibili a questo link: www.merchlackey.com/threemilepilot

La musica dei Three Mile Pilot non è assolutamente di facile assimilazione. Negli anni '90 era sicuramente spiazzante, ancora oggi è moderna e comunque la si pensi The Chief Assassin to the Sinister (1994) rimane uno dei capolavori di quel decennio. Con il passare del tempo la formula sonora del trio di San Diego si è "addolcita" ed è divenuta molto più accessibile. I due brani del nuovo singolo non fanno eccezione e assomigliano molto alle atmosfere di Another Desert, Another Sea (1997).

www.myspace.com/threemilepilot
http://www.threemilepilot.com/

E ora se ne avete la forza godetevi il concerto al The Casbah per il ventesimo anniversario della band.














































Nessun commento: