sabato 21 novembre 2009

ANTIQUE SEEKING NUNS


Per tutti gli amanti della scuola di Canterbury ci sono tre EP da non perdere. Lo strano è che purtroppo questo dotato gruppo chiamato Antique Seeking Nuns dal 2003 ha prodotto solo questi tre gioiellini, l'ultimo dei quali risale allo scorso settembre.

Mild Profundities (2003), Double Egg With Chips And Beans (2006) e Careful! It's Tepid (2009), proprio come descritto dalla band, ospitano delle pop-songs intelligenti che, con piglio orgogliosamente intellettuale, lasciano da parte i canoni prevedibili del pop e si rivolgono alla Canterbury dei fratelli Sinclair, degli Hatfield & the North, ma anche ai Gentle Giant e a Frank Zappa.

Careful! It's Tepid è l'ultimo EP della band di Matt Baber (tastiere) e Joff Winks (chitarra e voce) che chiude di fatto la carriera degli Antique Seeking Nuns. Dalle loro ceneri è nata la Joff Winks Band che ha già cambiato nome in Sanguine Hum, i quali, forse, manterranno alcune peculiarità dei predecessori. Intanto c'è tempo per ascoltarsi i tre EP.














<a href="http://antiqueseekingnuns.bandcamp.com/album/careful-its-tepid">Careful! It's Tepid by Antique Seeking Nuns</a>

www.myspace.com/antiqueseekingnuns
www.myspace.com/joffwinksband

2 commenti:

plazerna ha detto...

Ciao caro amico!
Vi prego di inviarmi errny@bk.ru link a ANTIQUE MONACHE la ricerca!
Ringrazio e Dio vi benedica!
errny dalla Russia (fan TORINO)

Lorenzo Barbagli ha detto...

Hi, if you mean a link for download the albums I don't have it. I'm sorry.