Il singolo That Golden Rule - in uscita il 23 agosto - anticipa il nuovo album dei Biffy Clyro intitolato Only Revolutions che uscirà il 26 ottobre. That Gloden Rule sarà pubblicato sia su CD singolo che su vinile 7" (normale e picture disc) ognuno dei quali conterrà una differente b-side (in tutto sono 3) ma, se non siete collezionisti e non volete sprecare soldi nei vari formati, l'unico modo per avere tutte le b-sides è scaricarle da iTunes anche se per ora sono disponibili solo nello store inglese.
Only Revolutions, a detta della band, dovrebbe sancire un ritorno al classico suono Biffy dei capolavori The Vertigo of Bliss e Infinity Land. Ascoltando le quattro nuove canzoni (per la cronaca: veramente valide), ci si rende conto che il gruppo è arrivato ad un compromesso tra il percorso più commerciale di Puzzle e il passato.
That Golden Rule - l'inizio è veramente uno dei pezzi più aggressivi e pesanti nel repertorio Biffy, poi nel ritornello si calma e finisce con un bombardamento di archi come una sorta di punk-metal-orchestra.
Prey Hey - grandissimo pezzo! Se lo hanno scelto come b-side non oso pensare quali vette toccheranno le canzoni di Only Revolutions. Prey Hey rappresenta la quintessenza tra i nuovi e i vecchi (che brutta espressione!) Biffy Clyro.
Eye Lids - carino...mi ricorda qualcosa del periodo Infinity Land.
Time Jazz - anche questo molto piacevole e rilassato, con un riff arpeggiato e accordi inusuali.
Nessun commento:
Posta un commento