sabato 5 dicembre 2020

Altprogcore December discoveries

 
 
Nato nel 2017, il quartetto dei Gnarbot formato da Zach LoPresti (chitarra), Rodrigo Pichardo (basso), Chris Paprota (batteria) e Zack Smith (chitarra, voce) si è cimentato in musica prevalentemente strumentale ad impianto di jam session, fondendo math rock, jazz e metal, e registrando il loro materiale live in studio.
 
 
 
Il debutto discografico dei Fallow Land dal titolo Slow Down, Rockstar è una calma e suggestiva raccolta di intrecci di chitarre e melodie distensive.
 
 
Santiago Fradejas con il progetto Layama Azur dà vita ad un album enigmatico tra lo zeuhl e il Rock In Opposition con parti destrutturate di musica aleatoria e sezioni strumentali che sfiorano l'improvvisazione e il flusso di coscienza.
  
 
 
Undefy è il nome del progetto solista di Rafał Biernacki, voce e tastiere dei Disperse, Jakub Żytecki è ospite alla chitarra naturalmente.
 
 
Arne è un trio math rock giapponese che sembra voglia ricalcare le orme dei gloriosi Uchu Combini e finora ha prodotto due EP molto carini nel giro di poco tempo.
 
 
Nell'ambiente prog il nome del pianista Erez Aviram va ricollegato al gruppo prog israeliano Anakdota, ma da quest'anno è anche attivo come solista avendo prodotto due EP di composizioni per piano, oltre che questo singolo.
 

Nessun commento: