lunedì 2 marzo 2020

Altprogcore March discoveries



Secondo album per i Satyr, band di prog post hardcore che piacerà ai fan di Dance Gavin Dance e A Lot Like Birds prima maniera.



Da Montreal, Canada, arriva il quintetto math pop dei Fer Sher. Step Siblings è il primo EP che la band pubblicherà quest'anno con un altro (Identical Triplets) previsto per la primavera. Se sentite la mancanza dei Signals. e non vi bastano gli Orchards per colmare il vuoto, i Fer Sher sapranno accontentarvi.



Mind Index è il nuovo album del musicista Joseph A. Peragine al quale molti anni fa, dopo aver tentato il suicidio, è stata diagnosticata la patologia di schizofrenia paranoide. Peragine riflette la sua condizione in musica facendosi aiutare dalla batteria psicotica di Chris Pennie (ex Dillinger Escape Plan) in un viaggio che ti fa esplodere il cervello per 52 convulsi minuti.



Space, acid, stoner prog, è ciò che mettono in atto in Mysteries of Time gli Hypermortal o, come dicono loro stessi: "From Canterbury prog to krautrock to post-punk to sludge, from QOTSA to Cocteau Twins to Opeth to Melvins".



Modern Bison è stata la prima band in cui hanno militato Jonathan Higgs e Jeremy Pritchard degli Everything Everything. L'unico album da loro prodotto (un misto di math rock e post hardcore) è stato di recente dissotterrato dall'oblio.

Nessun commento: