lunedì 14 novembre 2011

Introducing Fjokra


Fjokra è una band, ma soprattutto una creatura del ventiduenne polistrumentista Fiachra Mac Oireachtai, irlandese trapiantato in Inghilterra, che nel 2010 organizza a Manchester il primo nucleo con Rory Malkin (chitarra) e Jessica Puppylion Slyrex Kangalee (voce).

Una volta ristabiliti a Londra, Fiachra completa la line-up per esibirsi dal vivo con Seb Juliussen (voce, laptop, samplers), Joe Grant (basso) e Sam White (batteria), anche se i brani registrati in studio sono suonati dal solo Fiachra con l'ausilio di qualche intervento vocale della Kangalee.

Le tante variazioni tematiche all'interno dei brani fanno in modo di imparentare la musica con una sorta di progressive rock atipico, ma, lasciando la descrizione alla band, saltano fuori i nomi di Queen, Mike Patton/Mr Bungle, Todd Rundgren, Prince con l'aggiunta di riff metal, groove latini e dubstep. Troppa carne al fuoco? Lo scopriremo il prossimo anno quando uscirà il loro CD d'esordio. Intanto possiamo ascoltare tre brani tra i quali la notevole Slyrex che è disponibile anche in download.










www.reverbnation.com/fjokra

Nessun commento: