Come già anticipato il secondo album dei Ramona Falls uscirà il primo maggio. Intanto, oltre ad essere stato reso noto un altro brano -
Sqworm -, Brent Knopf ha deciso di anticipare in un video l'artwork del CD
Prophet che devo dire è uno dei più elaborati che abbia mai visto.
http://www.ramonafalls.com/
3 commenti:
ciao ormai prophet dei Ramona Falls è uscito e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi dato che io l'ho trovato uno dei migliori album di questi ultimi tempi. Grazie aspetto notizie
Penso che Prophet sia un album bellissimo, molto più maturo e strutturato di Intuit. In particolare mi è piaciuta la costruzione formale delle canzoni, mai scontata e a suo modo imprevedibile. Le trame sono arricchite da arrangiamenti sempre in divenire, mai ripetitivi.
Ho apprezzato l'utilizzo più prominente dell'elettronica e certe sonorità più ruvide rispetto all'esordio. Spore è una canzone incredibile, ma tutte le altre approfondiscono le varie angolazioni di questo "nuovo corso" dei Ramona Falls. Degli accostamenti così pertinenti tra psichedelia, elettronica e indie non li sentivo dai tempi in cui ancora i Radiohead avevano l'ispirazione.
ti ringrazio del tuo giudizio e spero che tu ne possa tenere conto, ogni volta che si vanno a tirare le somme di fine anno, come una di quelle (poche) note di merito della musica di questo ultimo periodo.
Posta un commento