venerdì 24 aprile 2020

Oh Malô - Young Orchard, Vol.2 (2020)


Ultimamente gli Oh Malô sono stati molto avari di notizie, ma tutto questo silenzio era dovuto ad una pausa che il gruppo si è preso e che dura tutt'ora. Nel frattempo il frontman Brandon Hafetz ha avviato un proprio progetto solista dal nome Hayfitz attraverso il quale ha realizzato finora tre singoli ed è in procinto di pubblicare un album.

Prima di entrare in questa fase dormiente però, gli Oh Malô erano riusciti a registrare una serie di nuovi brani che hanno scelto di suddividere in due EP il cui primo volume è uscito ormai due anni fa. Young Orchard, Vol.2 vede la luce oggi e contiene altre cinque tracce che, sommate alle altre già esistenti, vanno a completare un ipotetico seguito del meraviglioso esordio As We Were.

L'atmosfera del secondo volume si fa ancora più intima e psichedelica, merito della coda post rock di Insulated Isolated e del sempre più presente registro riverberato delle chitarre che lambiscono gli echi lontani di Another, oltre al merito dell'evanescente voce in falsetto di Hafetz che riscalda le linee eteree di One Dimensional Man. Il singolo Easy mette in ballo anche un leggero impasto di folktronica, che forse avrebbe potuto indicare nuovi sviluppi per il futuro degli Oh Malô. Staremo a vedere cosa riserva il futuro, intanto per ora è tutto.



Nessun commento: