martedì 27 gennaio 2015
I nuovi singoli di Black Peaks e F.O.E.S - "Glass Built Castles" e "Rival Thrones"
mercoledì 21 gennaio 2015
Rags and Ribbons - Magnesium Dreams (2013)
Ogni tanto capita che alcuni gruppi che intraprendono un tour insieme si scambino complimenti e si aiutino a vicenda. Così è successo che i Ghost Parade, una band che seguo, dopo essere stati in tour con i Rags and Ribbons, abbiano condiviso la loro musica, consigliandola ai loro fan e devo dire che non mi sono sembrati affatto male. L'ultimo lavoro in studio dei Rags and Ribbons è il qui presente EP Magnesium Dreams del 2013, loro sono tre giovani ragazzi di Portland (Ben Weyerhaeuser - chitarra, Jonathan Hicks - piano, Chris Neff - batteria) che, oltre a suonare i propri strumenti, cantano tutti e tre, creando suggestive armonie e polifonie vocali.
I riferimenti più immediati sembrerebbero essere i Muse, gli Arcade Fire, ma anche i The Dear Hunter e i Queen per quel loro modo di arrangiare i brani in modo vigoroso e orchestrale. I pezzi mettono in risalto il piano di Hicks, come ben dimostra il blues dai contorni prog della title-track; la marziale Rubikon pone l'accento su un'altra peculiarità della band, ovvero le percussioni utilizzate in modo tribale, contando molto anche sulle vocalità per saturare lo spazio sonoro, come su Stand Tall, fino ad arrivare al massimo della solennità, quasi da gospel rock, nelle ultime due tracce, Pentakon e Little Sirens.
Rags and Ribbons - Rubikon (official music video) from Corydon Wagner on Vimeo.
www.ragsandribbonsmusic.com
lunedì 19 gennaio 2015
Gli album attesi per il 2015
Il 27 febbraio sarà la volta dei Sanguine Hum che, con Now We Have Light, pubblicheranno il loro primo doppio concept album.
Seguirà a ruota il 2 marzo l'attesissimo Hand. Cannot. Erase. di Steven Wilson che non ha bisogno di presentazioni.
Il 27 aprile, dopo addirittura 6 anni di assenza, uscirà il nuovo dei Mew +/-, anticipato dalla nuova (e ottima direi) canzone Satellites. La buona notizia è che alla produzione è tornato Michael Beinhorn, colui che aveva prodotto il capolavoro And the Glass Handed Kites, uscito proprio dieci anni fa.
Il 9 marzo torneranno anche i Firefly Burning con Skeleton Hill prodotto da Tim Friese-Greene dei Talk Talk.
Tra i gruppi che, invece, hanno annunciato il loro nuovo album per il 2015, ma di cui non c'è ancora una data certa di pubblicazione ci sono: Echolyn, Ankedoten, Antemasque, Coheed and Cambria, Thank You Scientist, Kaddisfly, 22, Agent Fresco, Hidden Hospitals, The Tea Club, IZZ, Half Moon Run e Happy Body Slow Brain, dei quali potete vedere il teaser video del nuovo lavoro.
giovedì 15 gennaio 2015
I Thank You Scientist presentano dal vivo due nuovi brani
Iscriviti a:
Post (Atom)