venerdì 9 novembre 2012

Everything Everything - i due nuovi singoli "Cough Cough" e "Kemosabe"


Gli Everything Everything hanno presentato in anteprima il secondo singolo Kemosabe (in uscita il 9 gennaio) tratto dal nuovo album ARC (in uscita il 14 gennaio). Kemosabe arriva a più di un mese di distanza da Cough Cough e saranno le due canzoni di apertura di ARC.
Sinceramente mi ha stupito l'annuncio a settembre di un'uscita così lontana, all'anno nuovo, quando l'album era praticamente pronto a fine estate. Avrei scommesso su una pubblicazione tra novembre e dicembre, ma d'altra parte saranno scelte probabilmente legate alla casa discografica e al marketing.
Comunque i due pezzi usciti sinora, non hanno deluso le mie aspettative e credo che ARC farà altrettanto, essendo uno degli album più attesi del 2013. Il quartetto di Manchester sembra avere optato per delle composizioni un po' più dirette, sempre con un marcato uso di elettronica, con una scrittura che punta su forme più ortodosse, anche se non mancano richiami al prog rock grazie a deviazioni melodiche non convezionali, ritmiche e armonie vocali ricercate. Insomma il pop rock che ci piace deve essere così: sofisticato, intelligente e imprevedibile.








L'album avrà due edizioni la Regular e la Deluxe, ecco le tracklist:

Regular Edition

1 Cough Cough
2 Kemosabe
3 Torso Of The Week
4 Duet
5 Choice Mountain
6 Feet for Hands
7 Undrowned
8 _Arc_
9 Armourland
10 The House Is Dust
11 Radiant
12 The Peaks
13 Don't Try


Deluxe Edition
1 Cough Cough
2 Kemosabe
3 Torso Of The Week
4 Duet
5 Choice Mountain
6 Feet For Hands
7 Undrowned
8 _Arc_
9 Armourland
10 The House Is Dust
11 Radiant
12 The Peaks
13 Don't Try
14 Awe/Arc
15 No Plan
16 Justice
17 Duet (Alternative Version)
18 Don't Try (Everything Everything Remix)
19 Distrikt!

http://www.everything-everything.co.uk

Nessun commento: