lunedì 22 agosto 2011

Gotye - Making Mirrors (2011)


Qualche tempo fa segnalai su questo blog la giovane cantante neozelandese Kimbra (che era apparsa nell'ultimo album degli As Tall As Lions ed esordirà con Vows il 2 settembre) e per chi non se la ricorda può andarsi a vedere i video dei singoli Settle Down e Cameo Lovers.

Tra le varie collaborazioni di Kimbra l'ultima è con la stella australiana Gotye, pseudonimo del produttore e musicista Wouter De Backer, che ha appena pubblicato Making Mirrors, un album sorprendente nel miscelare electro pop intellettuale e indie rock. Il primo singolo Somebody That I Used to Know (con Kimbra, appunto) è abbastanza chiarificatore dello stile dell'album che penso potrà piacere ai fan di Peter Gabriel e Sting.



Making Mirrors prende una direzione differente rispetto al suo predecessore Like Drawing Blood e fa un minor uso di elettronica e campionamenti, rivelando un'inaspettata vena pop alternativa di De Backer, che potrebbe trasversalmente compiacere anche coloro a cui questo genere non va tanto a genio. Intanto posto le mie due tracce preferite dell'album, ma consiglio di ascoltarlo nella sua interezza.





BONUS




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...