martedì 19 giugno 2018

Le migliori uscite di metà anno


Allora, facendo una veloce analisi di questa prima metà del 2018 diciamo subito che l'anno è iniziato bene ma che negli ultimi mesi si è un po' impantanato a livello di produzioni, non che ne siano uscite poche, anzi, ma di interessante si trova veramente poco.

Parlando più chiaramente, in questo momento sembra di essere entrati in una specie di stallo musicale dove l'abbondanza di proposte ha assunto dei connotati talmente uniformi da risultare difficoltoso riuscire a trovare qualcosa che emerga e si distingua nella moltitudine di tag che ormai si autoimprigionano in un cliché prevedibile.

E' tutto un ripetersi di stilemi talmente tirati al limite che ormai per ascoltare qualcosa di interessante bisogna rivolgersi altrove. Ripiegare su indie rock, electro pop e synthwave è stata la mia reazione personale (ad esempio ho attualmente in heavy rotation Saved dei Now, Now), ecco perché ultimamente questo blog ha avuto un'anattività meno presente del solito: semplicemente mancano gli stimoli. A tastare il polso della situazione non pare che da qui a fine anno siano previste delle ulteriori uscite sensazionali, ma staremo a vedere, può sempre esserci la sorpresa nascosta dietro l'angolo.

Intanto godetevi un piccolo riassunto dei primi sei mesi che in questo caso, a differenza del "best of" di fine anno, è assolutamente ordinato in modo casuale. Naturalmente sono solo mie proposte e in quanto tali le consiglio perché credo che in alcuni casi la qualità sia molto superiore a ciò che si sente attualmente in giro.



The Reign of Kindo - Happy However After



Aviations - The Light Years



HAGO - HAGO



Perfect Beings - Vier


Weedpecker - III



PinioL - Bran Coucou



Omhouse - Eye to Eye



Blanko Basnet - Ocean Meets the Animal



Now, Now - Saved



Vitamin Sun - For You, Out of You



Kawri's Whisper - Belle Epoque




Typhoon - Offerings



Hidden Hospitals - Liars



Not a Good Sign - Icebound



Author - IIFOIIC



Spirit Fingers - Spirit Fingers


Dream the Electric Sleep - The Giants Newground


TesseracT - Sonder


Good Tiger - We Will All Be Gone



Field Music - Open Here


CHVRCHES - Love is Dead


 Oh Malô - Young Orchard, vol.1



Nowe - Nowe



Black Neon District - Standing Waves



Snail Mail - Lush



Mile Marker Zero - Fifth Row

Nessun commento: