mercoledì 1 luglio 2020

Altprogcore July discoveries


Disheveled Cuss è il progetto solista di Nick Reinhart, chitarrista e voce dei Tera Melos. Conoscendo Reinhart ci troviamo di fronte ad un rock alternativo sempre teso verso le soluzioni e variazioni tematiche meno scontate, ma che in questo caso cerca una via più lineare rispetto alle folli strutture dei Melos.



Una band greca che proviene da origini black metal e che con il nuovo Eden In Reverse cambia totalmente prospettiva. Gli Hail Spirit Noir si reinventano come art rockers retrofuturisti costantemente affascinati da atmosfere dark e gotiche, con qualche dose di post prog.



A parte sapere che è un trio proveniente da Portland (Maine, non Oregon) poche altre informazioni sono note degli As Real, anche perché Marveless è il loro primo lavoro e, seppure viene definito un EP, la lunghezza dei brani in esso contenuti può benissimo comparare l'esordio ad un vero e proprio album. Il sound è uno scontro tra shoegaze, space rock e i Deftones più psichedelici.



W,TR o Wolf, the Rabbit è il progetto solista di Sam Sartorius dei jazz math rockers Le Grand. L'album Maypole prende il math rock da una prospettiva elettronica e dreampop.



Gli Helicopria nella loro carriera hanno prodotto tre EP ed è stata la prima band in cui ha militato il batterista JP Bouvet. Il connubio tra alternative, emo e prog viene paragonato da loro stessi a band come Circa Survive, Paramore e The Dear Hunter.

Nessun commento: