Dopo i Sullen ecco un altro gruppo prog metal portoghese da segnalare, i Needle. Fall è il loro album d'esordio e, tra gli aggressivi riff djent e sprazzi di atmospheric metal, a prendere le redini è la voce femminile di Soraia Silva.
Primo album per il quintetto canadese Pourpre che, attraverso una verve frizzante, propone un progressive a metà strada tra la jam band e l'hard rock condite con l'irruenza del cabaret che entra in gioco nelle dinamiche insolite dei cambi tematici. A tratti sembrano gli ultimi Gentle Giant pop prog.
Matt Dorsey è il pluristrumentista che ha fatto parte dei Sound of Contact di Simon Collins e ha collaborato con Dave Kerzner nei suoi vari progetti musicali, Let Go è il suo primo album da solista.
Gli arne sono un quartetto giapponese di math rock attivo dal 2019, nonostante questo finora hanno pubblicato solo alcuni singoli e nessun album e riuniscono nel loro sound il meglio dei due mondi tra tricot e JYOCHO.
BLOOMER, secondo EP dei NORTH OF US, contiene semplicemente del sano e ispirato midwest emo/math rock meritevole di essere segnalato.
Nessun commento:
Posta un commento