lunedì 18 febbraio 2013

Cyril Snear - How Presidential of You (2013)


Pongo alla vostra attenzione questa band inglese, a me sinora sconosciuta, che fonde math rock, psichedelia e heavy rock. Freschi di un nuovo singolo con due brani abbastanza interessanti, anche se già titolari dell'album Fluent in Seven Types of Monotone (2009), i Cyril Snear non si possono ritenere pertanto una novità, ma per me comunque lo sono.










http://www.cyrilsnear.com/


4 commenti:

Anonimo ha detto...

I pezzi che hai proposto sono molto interessanti. In generale, da appassionato del progressive rock, quali album o band di rock psichedelico moderno potresti consigliarmi? Anche se è un genere un po' derivato, mi rifiuto di pensare che sia scomparso con i pink floyd. Inoltre non penso che certi suoi sviluppi come lo shoegazing abbiano mantenuto quello spirito primordiale tipico del genere. Tra le band più note di oggi, solamente i Flaming Lips hanno avuto sviluppi interessanti, con qualche disco tuttavia molto brutto. Perciò, se puoi, dimmi come la pensi.

Lorenzo Barbagli ha detto...

Mah...devo ammettere che ultimamente in questo genere, un po' come nel post rock, trovare qualcosa, non dico di originale, ma che si distingua veramente non è facile da trovare.
Tra le ultime cose più interessanti che mi è capitato di ascoltare c'è Buried Alone... dei Knifeworld o i 2 album dei Vessels.

Poi c'è Effloresce degli Oceansize che ritengo un classico di psichedelia moderna, anche se non ortodossa, ma ingloba comunque molti generi. Altrimenti potrei indirizzarti verso i Djam Karet, molto floydiani, non so se li hai mai sentiti, in ogni caso potresti partire da The Devouring.

Provati ad ascoltare anche l'album degli HRVRD che ho da poco segnalato. Molto particolare e non per tutti i gusti, melodico ma non facile. Trovo che abbia un che di psichedelico e ipnotico. All'inizio l'ho trovato abbastanza insipido, poi mi ha decisamente convinto.

Anonimo ha detto...

Ok grazie mille !!

Anonimo ha detto...

I Cyril Snear sn proprio bravissimi si cm persone, sicm il gruppo....cosiglio a tutti sentire anche altre canzoni....