Allora, facendo una veloce analisi di questa prima metà del 2018 diciamo subito che l'anno è iniziato bene ma che negli ultimi mesi si è un po' impantanato a livello di produzioni, non che ne siano uscite poche, anzi, ma di interessante si trova veramente poco.
Parlando più chiaramente, in questo momento sembra di essere entrati in una specie di stallo musicale dove l'abbondanza di proposte ha assunto dei connotati talmente uniformi da risultare difficoltoso riuscire a trovare qualcosa che emerga e si distingua nella moltitudine di tag che ormai si autoimprigionano in un cliché prevedibile.
E' tutto un ripetersi di stilemi talmente tirati al limite che ormai per ascoltare qualcosa di interessante bisogna rivolgersi altrove. Ripiegare su indie rock, electro pop e synthwave è stata la mia reazione personale (ad esempio ho attualmente in heavy rotation Saved dei Now, Now), ecco perché ultimamente questo blog ha avuto un'anattività meno presente del solito: semplicemente mancano gli stimoli. A tastare il polso della situazione non pare che da qui a fine anno siano previste delle ulteriori uscite sensazionali, ma staremo a vedere, può sempre esserci la sorpresa nascosta dietro l'angolo.
Intanto godetevi un piccolo riassunto dei primi sei mesi che in questo caso, a differenza del "best of" di fine anno, è assolutamente ordinato in modo casuale. Naturalmente sono solo mie proposte e in quanto tali le consiglio perché credo che in alcuni casi la qualità sia molto superiore a ciò che si sente attualmente in giro.
The Reign of Kindo - Happy However After
Aviations - The Light Years
HAGO - HAGO
Perfect Beings - Vier
Weedpecker - III
PinioL - Bran Coucou
Omhouse - Eye to Eye
Blanko Basnet - Ocean Meets the Animal
Now, Now - Saved
Vitamin Sun - For You, Out of You
Kawri's Whisper - Belle Epoque
Typhoon - Offerings
Hidden Hospitals - Liars
Not a Good Sign - Icebound
Author - IIFOIIC
Spirit Fingers - Spirit Fingers
Dream the Electric Sleep - The Giants Newground
TesseracT - Sonder
Good Tiger - We Will All Be Gone
Field Music - Open Here
CHVRCHES - Love is Dead
Oh Malô - Young Orchard, vol.1
Nowe - Nowe
Black Neon District - Standing Waves
Snail Mail - Lush
Mile Marker Zero - Fifth Row
Nessun commento:
Posta un commento