lunedì 30 gennaio 2012

Tomahawks for Targets - Invasion on a Budget (2012)


Loro lo chiamano jigsaw pop (puzzle pop), per le tessiture sonore multiple fatte di polifonie vocali e ritmiche stratificate che si incrociano con un'elettronica minimale, ma penso che anche il termine prog pop possa calzare per la musica dei Tomahawks for Targets. Questo quartetto di Newcastle ha realizzato per ora due EP (The Total Collapse Of It All del 2010 e More Of The Savage del 2011), ma il debutto è dietro l'angolo. Invasion on a Budget, in un primo momento previsto per lo scorso novembre, sarà infatti rilasciato il 5 marzo in vinile e download per l'etichetta Audio Excess. L'album conterrà le tracce rimasterizzate tratte da questi due EP.

A me sembrano un mix tra Everything Everything, North Atlantic Oscillation e una versione futuristica degli XTC. A voi il giudizio.





www.myspace.com/tomahawksfortargets
http://www.tomahawksfortargets.com/

2 commenti:

wago ha detto...

Grazie mille della segnalazione. Ne ho fatto tesoro: http://www.ondarock.it/recensioni/2012_tomahwaksfortargets_invasiononabudget.htm

Grazie anche di tutto il lavoro che fai, il tuo blog è una miniera.

rmayeak edsIs

Lorenzo Barbagli ha detto...

Di nulla...a proposito anche alla Burningshed si sono accorti dei Tomahawks e il vinile è in vendita anche nel loro sito.

http://www.burningshed.com/store/artrock/product/119/3692/