venerdì 1 maggio 2020

Altprogcore May discoveries


Gruppo francese abbastanza eclettico nel balzare improvvisamente tra atmosfere dinamiche differenti. Per i NORD The Only Way To Reach The Surface è il secondo album, che non ha timore di affrontare post hardcore, post rock, math rock e blackgaze con la stessa devastante potenza e frenesia. Come se le follie su piani sovrapposti di The Fall of Troy e dei Gospel si fossero incontrate.



Earthly è il debutto dei Garden of Delights, band romana di post metal/djent guidati dalla voce femminile di Federica Capretti. Molto elaborato ed etereo al tempo stesso.



Un trio di pop punk/emo tutto al femminile quello delle Meet Me @ The Altar. Bigger Than Me è stato il loro primo EP, ma hanno da poco pubblicato il nuovo singolo May The Odds Be In Your Favor.


Eventide è l'esordio degli australiani Reliqa, risalente a due anni fa. Loro sono un quartetto prog metal con voce femminile, hanno appena pubblicato il singolo Mr. Magic e si preparano al secondo lavoro.



Multi-Moment degli irlandesi LEO DREZDEN è un album risalente al 2015, scoperto solo di recente. Encomiabile il livello strumentale con cui combinano post rock e math rock, con tracce di Three Trapped Tigers.



Dalla Russia il primo album strumentale del chitarrista dei Nota Amara Alexander Bryl, a.k.a. Lobster Note, è uno sperimentale viaggio tra jazz metal, fusion e avant-garde.

Nessun commento: