venerdì 23 dicembre 2011

Focus on: The Bird's Robe Collective

The Bird's Robe Collective è un'organizzazione nata per promuovere musica progressive e sperimentale di base in Australia. Ultimamente sono incappato in alcuni gruppi di questo collettivo dei quali mi sento di postare la musica di almeno due di essi.

I primi sono i Sleepmakeswaves, fondamentalmente una band di post rock nella vena dei Long Distance Calling e Explosions In The Sky. I secondi si chiamano Pirate e sono leggermente più sperimentali con atteggiamenti electro-jazz-core. Ancora non sono entrato bene nell'ottica della loro musica, ma mi rendo conto che è abbastanza originale da non poter passare inosservata ai lettori di questo blog.

I gruppi sponsorizzati dal The Bird's Robe Collective sono riuniti nella pagina web http://birdsrobe.bandcamp.com/ dove si può ascoltare in streaming la musica da loro prodotta. Ce n'è abbastanza per passare i giorni natalizi impegnati a spulciare ciò che può attrarre la nostra attenzione, quindi buona ricerca. Il minimo comune denominatore di questi gruppi credo che combaci con la filosofia di questo blog e cioè promuovere musica progressiva moderna e contemporanea che non si fa scrupoli a carpire influenze dalle più disparate esperienze sonore.



Nessun commento: